Via dalla pazza folla
Rifugi d’ispirazione dalla California a Zanzibar
Questa panoramica dei più eccezionali hotel e rifugi al mondo è ricchissima di impressionanti fotografie e seducenti descrizioni. E se in pochi avranno la possibilità di visitare questi luoghi di persona, perché privare i viaggiatori da salotto di una rassegna di destinazioni esotiche da capogiro?
Meritano una menzione una pensione in California dove Liberace si sarebbe sentito di sicuro a casa e bungalow shabby-chic sulla Highway 1 a Big Sur. Scegliete tra residenze di lusso annidate fra le colline di Ubud e affacciate sull’Ayung River a Bali, o bungalow sull’oceano in un arcipelago brasiliano. Andate in campeggio in “stile reale” nel deserto indiano o optate piuttosto per un insediamento di tende su un’isola in Botswana. Rilassatevi su un lettino vista mare a Zanzibar, un hotel-museo pieno di arte contemporanea in Sicilia o una sontuosa spa nel sud della Francia.
La curatrice:
Angelika Taschen ha studiato storia dell’arte e letteratura tedesca a Heidelberg, conseguendo il dottorato nel 1986. Ha lavorato per TASCHEN dal 1987 al 2010, dove ha curato numerosi titoli dedicati all’arte, l’architettura, la fotografia, il design, i viaggi e il lifestyle.